(Tione di Trento, 10 Ott 19) "Conosci il tuo territorio? Sai che cos'è la Riserva di Biosfera? Come vuoi farla vivere ai tuoi ospiti?"
Prosegue la formazione del progetto condiviso Creare la Destinazione UNESCO, rivolta agli operatori del territorio e ai cittadini per creare consapevolezza sul significato di essere Riserva di Biosfera e la possibilità di migliorarsi come destinazione offrendo servizi accessibili e esperienze al top.
Uno dei temi degli incontri di formazione è la creazione di una destinazione accessibile con strutture ricettive al passo con le esigenze di questo importante segmento di mercato;
I primi incontri rivolti alle strutture ricettive:
Interverranno un team di esperti, la Cooperativa Handicrea da anni creatore di servizi e portavoce delle persone con disabilità, il dott. Matteo Bonazza e l'arch. Nicole Masotto. Evidenziando le possibilità proficue di investimento in questo segmento di mercato, l'incontro vuole informare sulle caratteristiche architettoniche, qualitative e di organizzazione per poter definire una struttura accessibile e l'iter per poter acquisire il marchio open. Seguiranno nelle settimane successive due "esperienze immersive" in percorsi mappati da Handicrea sperimentando diverse condizioni di disabilità.La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e amministratori del territorio.
Da giovedì 17 ottobre ore 15:00 presso il Grand Hotel Terme a Comano Terme, operatori del ricettivo, rifugi, malghe, guide, accompagnatori del territorio, associazioni, creatori di esperienze outdoor avranno l'opportunità di migliorarsi nella creazione e commercializzazione di esperienze outdoor. Supportati dal team di Destination Makers, esperti nella creazione di top experience, si svilupperanno cinque incontri itineranti nel territorio della Riserva di Biosfera.
Scopri il programma completo cliccando su: http://bit.ly/programmaformazione
Creare la destinazione Unesco è il progetto elaborato e cofinanziato dalla Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria con l'Apt Terme di Comano – Dolomiti di Brenta, l'Apt Garda Trentino, i consorzi turistici della Val di Ledro e Chiese insieme a Ecomuseo della Judicaria, Trentino School of Management, Accademia della Montagna.