Vai alla home di Parks.it

Area Marina Protetta Torre Guaceto

 

Innovazione e tecnologia sostengono il turismo nelle Aree Marine Salentine

Presentazione del progetto TEMP - Mercoledì 19 Dicembre, alle ore 17.00 Carovigno

(Carovigno, 17 Dic 12) La Fondazione Telecom supporta TEMP, Territorio Turismo e Tecnologia nell'Area Protetta di Torre Guaceto e Porto Cesareo.
Il prossimo mercoledì 19 Dicembre, alle ore 17.00 nel Castello Dentice di Frasso di Carovigno, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto presenta il progetto TEMP agli operatori del settore turistico e ne illustra le modalità di partecipazione.
Capofila è il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, partner dell'iniziativa sono il Consorzio di Gestione di Porto Cesareo e il CoNISMa (Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze del mare).
Il suo vero nome è Information Communication Technology e Servizi Innovativi Applicati al Sistema Salentino, ma per i fruitori del web il progetto si chiamerà TEMP. E' un portale web pensato per il turismo e i suoi operatori, un portale per l'innovazione del sistema di gestione delle attività turistiche e di promozione coordinata del territorio in chiave ecosostenibile.
Il prossimo mercoledì, sono invitati a partecipare all'evento di presentazione del disciplinare del Consorzio di Torre Guaceto per l'adesione al TEMP tutti coloro che direttamente o indirettamente lavorano per lo sviluppo turistico del brindisino: operatori culturali, economici, guide turistiche, tour operator.
Al fine di illustrare gli strumenti tecnici di armonizzazione del sistema turistico, sarà presente anche il CETMA, Centro di progettazione, design e tecnologie dei materiali che si sta occupando dell'attività di progettazione e implementazione del portale TEMP.

Per informazioni sull'evento: tel. +39 0831 989885 / 331 4038698 / e-mail: segreteria@cooperativathalassia.it
Innovazione e tecnologia sostengono il turismo nelle Aree Marine Salentine
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2025 - Consorzio di Gestione di Torre Guaceto