Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Regionale Sentina

 

Come arrivare

In auto

Autostrade:

  • Per chi arriva con mezzi propri, il casello autostradale di San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno si trova sull'Autostrada A14. Per coloro che provengono da Roma o più genericamente dal Lazio, tramite l'Autostrada A24 Roma - L'Aquila - Teramo, ricollegarsi all'Autostrada A14 al casello Giulianova-Teramo e poi proseguire in direzione nord fino al casello San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno.

Viabilità ordinaria:

  • Per il collegamento tra Lazio e Marche, è interessante percorrere la suggestiva via Salaria - SS4 (Strada Provinciale 235) che si snoda tra due catene montuose appartenenti a due Parchi Nazionali, quello dei Monti Sibillini e quello del Gran Sasso e Monti della Laga, attraversando Rieti ed Ascoli Piceno.

  • Per chi arriva da Firenze o piu genericamente dalla Toscana, uscire dall'Autostrada del Sole A1 al casello Autostrada A1 Val di Chiana, imboccare il raccordo per Perugiae proseguire sulla SS327 in direzione Foligno - Assisi (SS3BIS / E45 / SS75). Giunti a Foligno, seguire le indicazioni per Macerata, percorrere la SS77 della Val di Chienti ed uscire in direzione A14 Civitanova - Bologna - Bari. Imboccata Autostrada A14 al casello di Civitanova Marche, proseguire in direzione sud fino al casello San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno.
 

In treno

Stazioni:

  • Stazione FS di San Benedetto del Tronto
    La Stazione FS di San Benedetto del Tronto è sulla linea ferroviaria Milano - Bologna - Rimini - Ancona - Pescara - Foggia - Bari - Lecce e prevede frequenti collegamenti con i principali nodi ferroviari nazionali.
 

Altri mezzi pubblici

Autobus:

  • Diverse sono le linee di Autobus - Gran Turismo che collegano San Benedetto del Tronto con le principali regioni e capoluoghi d'Italia.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2025 - Comune di San Benedetto del Tronto - Comitato di indirizzo Riserva Naturale Sentina