Vai alla home di Parks.it

Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury

www.giardinihanbury.com
 

Il giardino incantato: un percorso multisensoriale nella splendida cornice dei Giardini Hanbury attraverso arteterapia e musicoterapia

Sabato 28 Settembre 2024 dalle 10:00 alle 18:00

Promosso dalle Associazioni SPES e P.E.N.E.L.O.P.E.

Giornata formativa nella splendida cornice dei Giardini Hanbury nel ponente ligure a La Mortola inferiore (IM). Oltre alla possibilità di ammirare e annusare le migliaia di specie vegetali presenti in questa zona dal clima particolare e unico vengono proposti due workshop, uno di arteterapia e uno di musicoterapia a completamento di questa esperienza multisensoriale di benessere e che offre strumenti di formazione per operatori della relazione d'aiuto. 

Programma:

  • Dalle ore 10:00 alle ore 11: visita guidata dei Giardini Hanbury
  • Ore 11:00-13:00: attività di esplorazione sensoriale all'aperto e di restituzione grafico-pittorica (laboratorio di arteterapia).
  • Ore 13:00-14:30: pausa pranzo, (pranzo al sacco o presso il Bar dei Giardini Hanbury).
  • Ore 14:45-17:00: laboratorio di musicoterapia nella Sala della Villa come restituzione al percorso sensoriale/ artistico/pittorico/grafico.
  • Ore 17:00-18:00: condivisione in gruppo e fine lavori.

Si rilascia attestato di formazione.

ISCRIZIONI entro il 21 SETTEMBRE.  L'evento verrà attivato con un minimo di 10 iscritti

Per info iscrizione e costi:  Monica Di Rocco Arteterapeuta, al numero 3397165467 e Silvia Ragni Musicoterapeuta, al numero 3392345089. 

Si consiglia l'uso di abiti e scarpe comode. Per il laboratorio di arteterapia il materiale è a carico del partecipante (una confezione di pastelli a cera, una di acquerelli, pennello, album da disegno, matita, gomma, bottiglia di acqua e piccolo bicchiere e piattino.

Maggiori informazioni



Ventimiglia18039ItalyComune: Ventimiglia (IM)
Provincia: Imperia Regione: Liguria
Il giardino incantato: un percorso multisensoriale nella splendida cornice dei Giardini Hanbury attraverso arteterapia e musicoterapia
Soggiorni
Dove dormire a:
Latte, Roverino, Ventimiglia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Università degli Studi di Genova