L'educazione alla sostenibilità ha lo scopo di coinvolgere fisicamente ed emotivamente i nostri interlocutori in un percorso comune verso un apprendimento dinamico e attivo.
La struttura dei nostri percorsi educativi, e le attività in cui essi si articolano, sono oggetto di co-progettazione con il corpo docenti. Le nostre proposte si differenziano per metodologie applicate, livello di approfondimento e numero di incontri in base all'età dei destinatari e alle esigenze del gruppo classe.
I percorsi possono essere sviluppati a scuola, all'interno dei Parchi e delle Riserve del Canavese in relazione alle caratteristiche del progetto e delle esigenze del gruppo classe.
Come partecipare: i percorsi didattici sono sviluppati all'interno dei Parchi e Riserve del Canavese in base alle caratteristiche del progetto e delle esigenze del gruppo classe e possono essere svolti anche a scuola con approfondimenti preliminari in classe di uno o più incontri. Gli insegnanti sono parte integrante nella costruzione dei percorsi, pertanto è indispensabile il confronto con i docenti interessati. I percorsi educativi possono essere sviluppati nell'arco di una o mezza giornata. Su richiesta ogni percorso può prevedere uno o più incontri preliminari in classe.
I progetti di educazione ambientale vengono svolti dalle Cooperative Agriforest s.c. Strada del Nobile, 36 - 10131 Torino - Tel. 011/3839511 - www.agriforest.org
Biloba s.c.s - Via F.lli Garrone, 39/90 - 10127 Torino - Tel. 011/6066587 - www.biloba.it