(Rezzo, 17 Mar 17) Turismo sostenibile con la riscoperta dell'entroterra: la Liguria ha giocato le sue carte con le Cooperative di Comunità a "Fa' la Cosa Giusta!", la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, tenutasi a Milano lo scorso weekend.
Presente alla fiera anche la Cooperativa di Comunità Brigì, che ha presentato i propri progetti e attività, dimostrando come il modello di cooperativa di comunità nella nostra regione sia in grado di creare un sistema organizzato di accoglienza sul territorio e permettere lo sviluppo di flussi turistici specifici alla ricerca di stili di vita sostenibili. La fiera, con una partecipazione molto ampia di provenienza soprattutto dalla Lombardia, ha permesso di creare una vetrina verso un mercato turistico di prossimità molto importante.
Un successo di partecipazione anche e soprattutto per la Liguria, a conferma di come le cooperative realizzate dai giovani siano in grado di intercettare maggiormente le nuove esigenze del turismo.