Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

XX Notte Europea delle Farfalle notturne

Alla scoperta delle falene del Parco dell’Aveto presso il passo del Bocco

(Borzonasca, 12 Giu 23) Sabato 17 giugno, il Parco dell'Aveto partecipa, come ormai da tradizione consolidata, alla "Notte Europea delle Farfalle notturne", giunta alla XX edizione: un'intera serata, svolta in contemporanea con molte altre località di tutta Europa, dedicata alla scoperta di questi curiosi ed affascinanti insetti crepuscolari. Un esperto entomologo ci porterà così "a caccia" di falene, attirandole con una particolare attrezzatura, per poi illustrarne la biologia e le caratteristiche. Tutti gli animali identificati verranno segnalati all'associazione che organizza l'evento a livello europeo, ideato anche per consentire di raccogliere dati per il monitoraggio europeo di questo interessante gruppo di Lepidotteri. La prima parte della serata si svolgerà presso il rifugio "A. Devoto" al passo del Bocco (Comune di Mezzanego) dove l'entomologo introdurrà la serata con una presentazione, dopo la cena a base di prodotti locali si andrà al laghetto del Bocco, per poi effettuare la "cattura" e l'osservazione degli insetti.

Punto di ritrovo: ore 18.30 presso il rifugio "A. Devoto" al passo del Bocco (Comune di Mezzanego)
Difficoltà: facile
Costo: gratis

Al momento le iscrizioni sono chiuse per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Daremo comunicazione sui social e sul sito del Parco nel caso si liberassero dei posti.

"Evento finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell'economia circolare"

Locandina evento
Locandina evento
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992