Una bella escursione per buoni camminatori intorno al Monte Cantomoro, a cavallo tra Emilia- Romagna e Liguria. Con partenza dal Rifugio del Parco "Casermette del Penna" il percorso si sovrappone in parte ad un tratto dell' Alta Via dei Monti Liguri caratterizzato da un alternanza di faggete, radure prative e piccole zone umide. L'anello si chiude lungo la strada forestale ai piedi delle bastionate del Monte Cantomoro.
Punto di ritrovo: ore 9.00 a Rezzoaglio presso la sede del Parco
Rientro: ore 16.00 circa (pranzo al sacco)
Difficoltà: media (5 ore circa – 400 m dislivello)
Costo: 10 euro
Numero massimo di partecipanti:15
Equipaggiamento indispensabile: giacca a vento impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponi da trekking invernali. Il Parco mette a disposizione 14 paia di ciaspole che su richiesta è potranno essere noleggiate al costo di € 5,00. In caso di maltempo l'escursione potrà essere annullata e in base alle condizioni dell'innevamento la destinazione potrà subire delle variazioni. Dal luogo dell'appuntamento ci sarà un ulteriore trasferimento (20 min circa) ai punti di partenza delle escursioni.
Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 del venerdì precedente la data dell'escursione al 0185 343370; e-mail: cea.aveto@parcoaveto.it