La struttura che si colloca all'interno della Foresta Regionale del "Lerone" e nella Zona di Protezione Speciale "Beigua - Turchino", in una delle zone più interessanti per quanto concerne la migrazione dei Rapaci, è dedicata al dell'avifauna. Il centro è dotato di sistemi multimediali che consentono, oltre la visione di documentari, di interagire in maniera interattiva con lo straordinario mondo degli uccelli.
settembre: sabato 7 e domenica 8 in occasione della Maremonti orario 10 - 16
domenica 15 e 22: 10-13/ 13:30-16:30
A settembre, domenica 15 e 22 , verrà organizzata un'attività di osservazione dei rapaci in migrazione con due appuntamenti, uno al mattino alle ore 10 e uno al pomeriggio alle ore 14. Si potrà visitare il Centro Ornitologico per conoscere la vita e la rotta migratoria dei rapaci che transitano e nidificano nel Parco e si potrà fare osservazione diretta sul campo con l'aiuto degli ornitologi.
L'attività dura circa 2 ore. Iniziativa gratuita, non è necessaria la prenotazione.
ottobre: sabato 5: 10-16
novembre e dicembre: aperto su prenotazione di gruppi
Il Centro Ornitologico Case Vaccà è aperto su prenotazione per scuole e gruppi interessati e in base alle iniziative didattiche, divulgative e di animazione locale organizzate dall'Ente Parco.
Per ulteriori informazioni contattare il Centro di Educazione Ambientale e alla sostenibilità del Parco del Beigua - Piazza Beato Jacopo 1 e 3 – 17019 Varazze (SV) tel. 019 4512050 - Cell. 393 9896251 - E-mail: CEparcobeigua@parcobeigua.it
(in caso di allerta meteo arancione il Centro resta chiuso)