Il territorio compreso nel Parco del Beigua - Beigua Geopark è l'oggetto della quarta pubblicazione della collana Guipa - Guide al Paesaggio d'Italia.
Guipa, acronimo di Guide al Paesaggio, è una collana di guide di nuova concezione realizzate con lo scopo di far conoscere il territorio italiano attraverso la lettura e la comprensione del paesaggio.
Seguendo lo schema delle guide della collana, il territorio del Parco del Beigua - Beigua Geopark è rappresentato da dieci panorami visibili da altrettanti punti di osservazione posti sia lungo la costa che nell'entroterra. I punti di osservazione sono stati tutti individuati in aree raggiungibili con un breve percorso a piedi lungo tratti di strada o facili sentieri. Per ogni panorama, oltre all'immagine in formato 22 x 72 cm (piegata a 3 ante), si riporta un testo che descrive il territorio relativo e le vicende naturali e umane ad esso connesse; il testo è corredato da alcune foto di minore formato e da una cartina di localizzazione dei punti di osservazione. E' riportata infine la sentieristica del Parco.
- Collana: GUI.PA - Guide al Paesaggio d'Italia
- Autore: Frederik Bradley, Maurizio Burlando, Matteo Garofano
- Editore: Promorama
- ISBN: 88-88761-16-0
- Pagine: 48
- Formato: 25,3x22 cm
- Anno: 2008
- Prezzo: 14,50 €
- Lingua del testo:
Italiano
Note: Disponibile anche in lingua inglese.
Articolo momentaneamente non disponibile sull'Emporio dei Parchi