Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Trekking archeologico

Cammini di biodiversità

Domenica 24 Novembre 2024

La Guida del Parco ci porta lungo il sentiero delle incisioni rupestri, un affascinante allestimento all'interno della faggeta che in poche centinaia di metri ci permette di ammirare le fedeli riproduzioni di alcune tra le più belle rocce incise del comprensorio, segno tangibile della presenza di uomini che già miglia di anni fa abitavano questi luoghi. Proveremo a trovare il significato di questi segni, le analogie e le differenze con contesti archeologici e il messaggio che trasmettono per comprendere culture del passato. Visitermeo poi l'allevamento di capre dell'azienda agricola Cascina Giacobbe, che con il loro latte produce tanti formaggi Gustosi per natura.

Ritrovo: ore 9:30 presso Torbiera del Laione, loc. Piampaludo, Sassello

 

Durata: fino alle ore 16 circa con pranzo al sacco

Costo: € 10,00

Difficoltà: escursione adatta a tutti

  • Lunghezza percorso: 4 km 
  • Dislivello: 150 m

Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 Iniziativa a numero chiuso: clicca qui per compilare il modulo (COMPILARE UN MODULO PER PARTECIPANTE) (LE ISCRIZIONI APRIRANNO LA SETTIMANA PRECEDENTE L'INIZIATIVA)

**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)



Sassello17046ItalyComune: Sassello (SV)
Provincia: Savona Regione: Liguria
Info Line: 3939896251
Trekking archeologico
Soggiorni
Dove dormire a:
Palo, Sassello
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua