Imperdibile giornata dedicata all'osservazione del passaggio dei grandi rapaci migratori nei cieli del Beigua. Bianconi, Nibbi, Falchi di palude, Aquile minori, ma anche molti falchetti come i Grillai, i Falchi cuculo e tante altre specie da osservare con binocolo o cannocchiale.
Con partenze scaglionate, alle ore 10, 11, 13 e 14 le Guide del Parco accompagneranno i gruppi alla scoperta delle rotte di migrazione, a visitare la località dove avvengono i censimenti, al Centro Ornitologico e infine all'altana di avvistamento. È consigliato portare i binocoli.
Ritrovo: località Agueta, Arenzano in base all'orario di partenza scelto
Durata iniziativa: 2 ore e mezza circa
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on line (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili) (LE ISCRIZIONI APRIRANNO LA SETTIMANA PRECEDENTE L'INIZIATIVA)
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841