Partiti dai siti di svernamento a febbraio, all'inizio di marzo è già possibile avvistare i primi grandi migratori, come i Bianconi, ma anche le Gru, che affrontano il lungo viaggio che li porterà nei luoghi di nidificazione. I nostri ornitologi sono pronti a raccontarvi tutto sulle loro abitudini e caratteristiche con una passeggiata dalla località Curlo al Centro Ornitologico e una presentazione, che scommettiamo vi farà scoprire anche qualche curiosità sorprendente. È consigliato portare i binocoli.
Ritrovo: sono previste 2 partenze durante la giornata, alle ore 10 e alle ore 14 presso l'area pic nic in località Curlo. Da lì si raggiungerà il Centro Ornitologico a piedi accompagnati dalla Guida.
Durata iniziativa: 2 ore circa
Difficoltà: escursione adatta a tutti
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria on line entro sabato alle ore 18 (cliccare sull'orario di partenza prescelto per compilare il modulo di iscrizione - uno per ciascun partecipante - fino a esaurimento dei posti disponibili) (LE ISCRIZIONI APRIRANNO LA SETTIMANA PRECEDENTE L'INIZIATIVA)
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
**IMPORTANTE** Ricordiamo che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che andranno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature dovranno essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Per maggiori informazioni sulle disposizioni circa la PSA consultare la pagina: http://www.parcobeigua.it/dettaglio.php?id=68841