Tenetevi liberi per questo importante anniversario, che vogliamo festeggiare insieme in una giornata dedicata alla geodiversità del nostro comprensorio. Non vogliamo anticipare troppo, ma…
al mattino a Pratorotondo ci aspetterà il prof. Pietro Marescotti, docente di mineralogia dell'Università di Genova, che ci spiegherà l'importanza petrogra!ca e mineralogica delle ofioliti del Beigua: insieme raggiungeremo con una breve escursione uno dei nostri geositi più famosi, i block field dell'Alta Via e proveremo a comprenderne la formazione;
al pomeriggio a Sassello si parlerà invece di fossili insieme al prof. Antonino Briguglio, docente di paleontologia dell'Università di Genova: visiteremo il Centro Visite del Parco e poi ci sposteremo al geosito di Ponte Prina in loc. Maddalena, per osservare le tracce fossili della barriera corallina.
Le iniziative saranno gratuite, organizzate su turni di visita e con possibilità di partecipare sia alle attività del mattino, sia a quelle del pomeriggio, spostandosi autonomamente con l'auto.
Per i dettagli non resta che seguirci sul nostro sito e sui social, a breve vi daremo tutte le informazioni per partecipare.