Situato in piazzale Walther Cavallera 13, proprio di fronte alla Casa del Fiume ed adiacente all'Infopoint, f'Orma è a pochi minuti a piedi dal centro cittadino ma già completamente immerso nel Parco fluviale, di cui il visitatore potrà fare un'esperienza immersiva e speciale.
Al suo interno il visitatore potrà sviluppare un contatto emozionale con la natura, e in particolare con l'acqua. Potrà scoprire i diversi ambienti che compongono il paesaggio fluviale camminando a piedi nudi, con ricadute positive sul benessere psico-fisico. Sentieri per il barefooting e stazioni basate sulla stimolazione multisensoriale permetteranno al visitatore di lavorare su propriocezione ed equilibrio.
Camminare a piedi nudi, il barefooting, è un gesto semplice, che riporta al piacere del contatto con il terreno e con la natura. Inoltre fa bene alla salute perché rinforza la muscolatura delle gambe e favorisce la circolazione del sangue. Un vero e proprio ritorno alle radici, un'occasione per ritrovare le sensazioni di quando si era bambini e si giocava a piedi scalzi.