(Salbertrand, 31 Gen 13) Dopo il successo della Camminata non competitiva svoltasi nell'estate 2011, all'interno della Manifestazione Sportiva denominata "4° TROFEO GRAN BOSCO DI SALBERTRAND", una cordata di soggetti -
l'atleta Mara Calorio, il Comune di Salbertrand, il Consorzio Forestale Alta Valle Susa, la sezione CAI – Salbertrand, l'AIB squadra Salbertrand, il Soccorso Alpino, Vittorio Zanetti e l'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie - propongono
il 5° TROFEO GRAN BOSCO DI SALBERTRAND
3° memorial Renato Casse
2° Mia memorial
esclusivamente come camminata non competitiva in versione invernale e carnevalesca.
L'appuntamento è a SALBERTRAND il prossimo 09 febbraio 2013.
La camminata, tra tradizione e modernità, durante il Carnavà du Guéini (Carnevale dei Salbertrandesi), si snoderà lungo il percorso Ecomuseale (4,1 km) attraversando i sentieri del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand.
La camminata non competitiva è aperta a tutti, vestiti d'inverno, mascherati o no e partirà alle ore 15.00 dalla Piazza del Comune di Salbertrand. L'iscrizione, € 5,00 a persona, è obbligatoria e avverrà a partire dalle ore 14.00 presso l'Antica Locanda Due Bandiere di Silvano e Adriana, nei pressi della Partenza della camminata. L'Arrivo è alla sede del Parco in Via Fransuà Fontan 1 dove i concorrenti saranno accolti da un ristoro caldo e da una dolce merenda.
Trofei, Medaglie e ricchi PREMI per i primi 30 arrivati, le maschere più belle, i partecipanti più giovani e più anziani, i primi 3 cani e altri ancora……!
L'evento è inserito nella rassegna "Chantar l'Uvern: da Natale a Sant'Orso – frammenti di cultura occitana e francoprovenzale" e ha ottenuto il prezioso sostegno dai seguenti sponsor che si ringraziano calorosamente: