Vai alla home di Parks.it
 

Al via il corso di formazione per guardie ecologiche volontarie

(19 Mar 07) Prenderà il via domani 20 marzo alle ore 19,30 il Corso di formazione per Guardie ecologiche volontarie, indetto dal Consorzio del Parco delle Groane, ente promotore, con il contributo di I.Re.F. Numerosissime sono state le domande di iscrizione che hanno superato il numero di 100, su 50 posti disponibili. Il Consorzio è comunque riuscito ad ammettere 70 candidati.

Ma chi sono questi cittadini che desiderano ottenere il diploma di Guardia ecologica volontaria?  Sono  persone di varia età e di provenienza sociale: uomini e donne che condividono il solo obiettivo di cooperare gratuitamente alla protezione dell'ambiente, vigilando su di esso; collaborare con le Autorità in caso di calamità naturali, disastri ecologici o incendi sul territorio; favorire attività di sensibilizzazione tra la popolazione, mediante lezioni vere e proprie, realizzando gite guidate e organizzando attività "pratico-ecologiche".

Il corso darà loro gli strumenti, normativi e tecnici, per svolgere adeguatamente il servizio di volontariato in difesa della natura.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco delle Groane e della Brughiera Briantea