Il progetto prevede un'esperienza a tutto tondo di conoscenza ed esperienza del mondo dell'apicoltura e un'approfondita conoscenza sulle api, il loro rapporto con la natura e con l'uomo
TEMATICA/ COMPETENZE: ORIENTAMENTO / STORIA LOCALE / SCIENZE NATURALI / APICOLTURA
Attività:
Attività svolta in collaborazione con Apicoltura Damiano Sironi - Mariano Comense (Via San Martino 125, Carugo. Capannone sul confine fra i comuni di Mariano Comense e Carugo).
Costo: € 10,00/alunno comprensivo di visita e un vasetto di miele da 40 gr., da versare direttamente all'apicoltura.
In caso di tempo avverso, la parte dell'attività che normalmente si svolge all'aperto, potrà essere svolta, in modo semplificato, al coperto.
La visita in apicoltura è suddivisa in 5 momenti:
A metà visita, se richiesto delle insegnanti, è possibile fare un piccolo intervallo per consentire agli alunni di consumare la propria merenda, portata da casa. La struttura è dotata di un bagno con lavandino e servizi igienici. Le lezioni in aula saranno di introduzione al magico mondo delle api e in generale degli impollinatori e di conclusione del progetto con particolare focus su quanto appreso e sperimentato durante l'uscita
Dove: Apicoltura Damiano Sironi - Mariano Comense (Via San Martino 125, Carugo. Capannone sul confine fra i comuni di Mariano Comense e Carugo).
Comune: Mariano Comense (CO) Regione: Lombardia
Durata: Una giornata
Costi: € 10,00/alunno
Organizzatore: Parco delle Groane