(Alberese, 25 Set 12) Da lunedì 1 ottobre aprono al pubblico due nuovi sentieri nel Parco Regionale della Maremma dedicati agli amanti del trekking. Punto di partenza dei due percorsi è la Tenuta Agricola dell'Uccellina, nel comune di Magliano in Toscana.
I due percorsi attraversano il parco naturale cogliendone i tratti peculiari e offrendo all'escursionista la possibilità di scorgerne gli aspetti più suggestivi: i secolari boschi di leccio, la florida macchia mediterranea, le antiche torri di avvistamento, la fauna autoctona, lo sbocco in un mare incontaminato. I percorsi C1 e C2 si caratterizzano per essere di livello escursionistico impegnativo (si richiede una buona preparazione fisica), aspetto che li contraddistingue rispetto alla maggior parte dei sentieri presenti nel parco.
ITINERARIO: di Collecchio - C1 - (libero, a pagamento presso il Centro Visite di Alberese- su prenotazione e con guida obbligatoria nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre)
ITINERARIO: di Collecchio - C2 - (libero, a pagamento presso il centro Visite di Alberese - su prenotazione e con guida obbligatoria nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre)