(Alberese, 15 Dic 14) Continua il Concorso Fotografico del Parco della Maremma dal titolo "Le stagioni nel Parco". Ogni stagione, ovvero ogni 3 mesi, sarà votata la foto più bella tra quelle inviate ispirandosi a un tema modificato di stagione in stagione. Le foto possono essere inviate durante tutto l'arco dei tre mesi. La votazione sarà effettuata nel mese successivo e la foto giudicata più bella e le altre pervenute saranno pubblicate sul sito del Parco. Per i primi tre classificati di ogni stagione in palio biglietti gratuiti per visitare gli itinerari del Parco, da poter utilizzare in qualsiasi periodo (rispettando le diverse modalità di visita), e gadgets. Per inviare le foto vai su Manda la tua foto.
Ecco le foto vincitrici inviate per il concorso dell'estate 2014 dal tema "Parchi per la natura, parchi per il benessere e parchi per la pace".
1° premio: Anime" di Fausto Frassinetti
2° premio: "Pace e armonia al tramonto a Bocca d'Ombrone" di Roberto Pagnini
3° premio: "natura BN" di Gianfranco Ziani
Tema dell'inverno 2014/2015: "se l'inverno dicesse: "Ho nel cuore la primavera" chi gli crederebbe?" Kahlil Gibran. Le foto possono essere inviate dal 1 dicembre 2014 al 28 febbraio 2015. Saranno valutate nel corso del mese di marzo 2015.
Tema dell'autunno 2014: "Parchi per la natura, parchi per il benessere e parchi per la pace" per ricordare insieme a Europarc 100 anni dall'esplosione della prima guerra mondiale e i cambiamenti che questo ha portato nella società.
Le foto possono essere inviate dal 1 settembre 2014 al 30 novembre 2014. Saranno valutate nel corso del mese di dicembre 2014.