(Viareggio, 08 Giu 16) Per il secondo anno consecutivo il Parco, in collaborazione con l'associazione Ce.TU.S propone un suggestivo percorso alla scoperta delle bellezze faunistiche delle nostre acque.
Davanti alla costa tra Viareggio ed il Fiume Arno (in corrispondenza del litorale del Parco di S. Rossore) vive il più numeroso gruppo di delfini costieri, i tursiopi del Santuario Pelagos. Obiettivo di quest'escursione è quindi quello di esplorare il loro territorio e osservarli nel loro ambiente naturale. Un'Esperienza da non perdere!
Programma: durata 7h. Partenza alle 9.15, rientro alle 16.30/17.00.
Prima della partenza breve introduzione al riconoscimento di delfini e balene in mare.
Luogo di ritrovo: porto Turistico della Madonnina in Piazza Palombari dell'Artiglio a Viareggio. Max 10 persone per imbarcazione.
Crociera giornaliera su prenotazione.
Di seguito tutte le date in programma:
Costi e Modalità di pagamento: Adulti 60 euro, bambini fino a 12 anni 40 euro. Tramite versamento sul conto corrente bancario intestato a "Ente Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli", codice IBAN: IT81U0503414003000000000106; Causale: Progetto Delfini e Balene dei nostri mari.
Personale: Biologi marini del Centro CE.TU.S. di Viareggio.
Per informazioni e prenotazioni: delfini@sanrossore.toscana.it
RICORDIAMO INOLTRE CHE PER TUTTE LE VISITE GUIDATE E LE ALTRE ATTIVITA' CHE IL PARCO PROPONE, E' ONLINE IL CALENDARIO EVENTI 2016.