La cucina locale vanta senz'altro un'antica e costante tradizione di genuinità; l'accurata preparazione di pietanze e la qualità dei prodotti fanno anche dei piatti più semplici qualcosa di speciale... Tra i piatti tipici, ricordiamo gli "Ndremmappi" di Jenne, fatti a mano con farina di grano intera, gli strozzapreti, le patacche, i ravioli dolci ed i fagioli, la zuppa di olatri (spinaci selvatici)...
I prodotti tipici legati alla tradizione pastorale e alla transumanza, ma anche il formaggio caprino.
Inoltre si possono trovare nella tradizione locale tantissime varietà di dolci.
L'aspetto e l'atmosfera che si respirano in questi territori raccontano una storia antica, fatta di tradizioni forti, di arti e di mestieri che si tramandano da generazioni e che tratteggiano il carattere "solido" delle popolazioni locali, dedite all'agricoltura alla pastorizia e ad attività artigianali come la ceramica e la lavorazione e del legno.
Approvato il nuovo disciplinare per la concessione d'uso del marchio con delle novità relative all'introduzione di nuovi prodotti per cui è possibile richiederlo e l'ampliamento dei soggetti che possono beneficiarne: "Marchio Natura in Campo"
Clicca qui per avere tutte le informazioni ed aderire al progetto per la concessione d'uso del Marchio di certificazione "Natura in Campo - i prodotti dei parchi"