Il vice presidente del Parco interviene alla conferenza della Regione
(Milano, 18 Feb 11) (infoParco) - MILANO - Prima uscita ufficiale, stamani, alla Borsa Internazionale del Turismo, dell'Ente Parco Nazionale del Pollino, presente a Fiera Milano con la sua contemporanea doppia e unica identità calabro-lucana.
Presso lo stand della Basilicata, alla presenza, tra gli altri, del governatore della Regione, Vito De Filippo e del regista-attore Rocco Papaleo e dell'attore e conduttore radiofonico Antonio Gerardi (protagonisti di Basilicata coast to coast), il vice presidente del Parco del Pollino, Francesco Fiore, è intervenuto alla conferenza stampa per contribuire ad arricchire la "narrazione" di una regione che anche attraverso il cinema sta esportando ovunque la sua immagine.
Fiore ha così fatto risaltare le peculiarità del Parco più esteso d'Italia: "un territorio incontaminato - ha detto - che con la sua biodiversità naturale e vegetale, le sue emergenze storico-architettoniche, le sue identità, contribuisce ad attivare diversi tipi di turismo. Tra questi quello enogastronomico che fa della valorizzazione agroalimentare il suo punto di forza". Il Parco, anche alla BIT, infatti, presenta "un viaggio senza tempo", tra le sue caratteristiche principali e le sue buone pratiche amministrative. Fiore ha ricordato il lavoro svolto con l'Alsia per promuovere anche attraverso un portale di e-commerce i prodotti tipici.