Vai alla home di Parks.it
 

Educazione ambientale

L'Educazione Ambientale nel Parco del Pollino

L'Educazione ambientale viene considerata come un impegno e un'opportunità che coinvolge tutti gli attori sociali, chiamati a definire obiettivi, strategie e azioni integrate in grado di produrre una crescita culturale nella nostra società finalizzata al riconoscimento di valori e concetti chiarificatori. Tali valori promuovono nell'essere umano l'acquisizione di capacità, comportamenti e attitudini necessarie a comprendere e apprezzare le relazioni di interdipendenza tra l'uomo, il suo spazio culturale e l'ambiente.
La sfida da raccogliere consiste nella pratica di un'Educazione ambientale in grado di rispondere all'esigenza di approcci interdisciplinari e capace di confrontarsi con la complessità e l'incertezza di un mondo non solo naturale ma culturale.
L'Ente Parco Nazionale del Pollino, con le attività previste per l'Educazione ambientale, manifesta la volontà di rispondere in modo organico alle esigenze che il territorio presenta nell'ambito dell'informazione, valorizzazione e promozione della tutela ambientale e dei valori culturali tradizionali dei territori del Pollino.
LRossale
Rossale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Pollino