Vai alla home di Parks.it
 

“La genuinita' in un clic”, scelto il logo e il claim del portale dei prodotti tipici del Pollino

(14 Mag 10)

(infoParco) – ROTONDA (PZ) – 14 MAGGIO 2010 – E' Gaia Di Sanzo, dell'Istituto Comprensivo "G. Fortunato", di Rotonda la vincitrice del Concorso di idee per la progettazione del marchio e dello slogan del portale di e-commerce dei prodotti tipici del Pollino, organizzato dall'ALSIA e dall'Ente Parco Nazionale del Pollino. Il sito internet dei prodotti tipici sara' pubblicato nei prossimi mesi insieme con un altro portale dedicato alla biodiversita' agro-alimentare del Parco.

Il claim ideato e premiato e': "
La genuinità in un clic". Il logo ritrae la chiocciolina, simbolo di internet, tra gli elementi peculiari del Parco, primi tra tutti il Pino loricato.

Durante la cerimonia di premiazione del concorso, al quale hanno partecipato 33 lavori, svoltasi stamani nella scuola di Rotonda, sono stati premiati anche
Antonio De Marco, giunto secondo e Antonio Fonte, terzo. Ai primi tre classificati vanno, rispettivamente 1.500, 1000 e 500 euro in buoni per l'acquisto di libri di testo.

Complessivamente hanno partecipato 33 lavori.
Alla cerimonia, moderata da
Sergio Gallo, dirigente dell'ALSIA, sono intervenuti Michele Radice, commissario straordinario ALSIA, il vice presidente e il direttore del Parco Nazionale del Pollino, Francesco Fiore e Annibale Formica, Prospero Pagano, dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Rotonda, il sindaco di Rotonda, Giovanni Pandolfi.


“La genuinita' in un clic”, scelto il logo e il claim del portale dei prodotti tipici del Pollino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Pollino