(29 Nov 24) - Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce - Lao Tsu
WWF Parma invita all'evento di chiusura del progetto "Alla Scoperta degli Alberi Monumentali della provincia di Parma" che si terrà mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 17.00, presso la Sala Civica Bizzozzero, a Parma.
Il progetto ha visto l'analisi degli alberi monumentali nella provincia di Parma e l'organizzazione di eventi per scoprire i segreti, non solo di questi giganti verdi, ma dei territori in cui trovano.
L'obiettivo è di promuovere una cultura legata agli alberi e alla loro storia racchiusa nel tronco, alla sostenibilità più in generale, ad una attenzione all'ambiente di oggi e all'ambiente di ieri fatto di storie e di ricordi.
L'evento sarà un'occasione speciale per condividere i risultati raggiunti grazie al progetto, nonché illustrare i prossimi passi e le opportunità che esso potrà generare per il nostro territorio.
Tutti possono contribuire alla mappatura degli alberi monumentali!
In chiusura sarà offerto un rinfresco.
Per informazioni: https://www.alberimonumentaliparma.it/
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con EQUA, con il contributo di Fondazione Cariparma e sostenuto da Parchi del Ducato, Comune di Sala Baganza, Berceto, Parma, Sissa Trecasali e Noceto.