(28 Mar 25) Un pomeriggio dedicato alla fotografia grazie ad una attività nel parco adatta a tutti gli appassionati e con l'inaugurazione della nuova mostra del Centro visite di Giarola.
La mostra è realizzata dal Gruppo Fotonaturalistico Emiliano "Obbiettivo Natura" che ha immortalato le bellezze del nostro territorio: flora, fauna e paesaggi.
Domenica 30 marzo si inizia alle ore 15.00 con una visita con contest fotografico nel Parco del Taro aperta a adulti e bambini (massimo 20 persone) accompagnati da Emanuele Fior, naturalista dei Parchi del Ducato e appassionato di fotografia.
Una passeggiata per fissare con telefonino o macchina fotografica le prime immagini primaverili: fiori, gemme, piante, animali e paesaggi, nel periodo in cui la natura si risveglia.
Le foto scattate (massimo due a persona) potranno essere inviate ai fotografi di Obbiettivo Natura scrivendo a info@parchiemiliaoccidentale.it.
Le tre foto migliori, valutate dai fotografi, saranno stampate e esposte nella mostra fotografica.
Alle ore 16.30 inaugurazione della mostra fotografica da parte dei fotografi di Obbiettivo Natura. Ad accesso libero.
L'appuntamento è gratuito e solo la visita guidata è con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@parchiemiliaoccidentale.it. Il contest fotografico è adatto a tutti coloro che vogliono imparare i segreti della fotografia naturalistica, sia bambini sia adulti.
La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura del Centro Visite Corte di Giarola (Strada Giarola, 11 a Collecchio - PR) ovvero il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, escluse festività nazionali. Pasquetta aperto dalle 10 alle 19.
Calendario completo aperture Cento Visite - vedi a questo link https://bit.ly/giarola_2025
Per ulteriori informazioni sul Centro Visite: "Sotto il segno dell'acqua" - 0521802688 - info@parchiemiliaoccidentale.it