Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado
Programma e finalità: Un viaggio alla scoperta delle rocce che costituiscono il nostro Appennino e il territorio locale, osservazione dei minerali presenti nei calanchi, nella collina imolese e faentina. Attività di riconoscimento, ricerca e classificazione delle rocce più comuni. Uso della "pietra" nell'edilizia locale.
- Livello scolastico: Scuola Primaria classi 3°-4°-5° . Scuola Secondaria classe 1°
- Periodo di svolgimento: tutto l'anno
- Numero massimo partecipanti: 1 classe
- Possibilità di personalizzare le attività: sì: possibilità di realizzare le uscite nel Parco della Vena del Gesso Romagnola se raggiungibile a piedi dalla scuola. Possibilità di video lezione a distanza o in uno spazio adeguato della scuola.
- Costo: € 170,00 a classe.
- Nota: Attività in franchigia da IVA e esenti da R.A. ai sensi della legge 190 del 23 dicembre 2014 art. 1 comma da 54 a 89.
- La quota comprende: La programmazione con i docenti, la realizzazione delle attività, i materiali didattici per alunni e docenti.
- La quota non comprende: Quanto non dichiarato
Contatto per informazioni e prenotazioni: Guida GAE Schiassi Stefano - Tel. 0542/92686 - Cell. 3287414401 - E-mail: stefano@liberamentenatura.com - sito web: www.liberamentenatura.com
Province: Bologna, Ravenna Regioni: Emilia-Romagna
Durata: 2 uscite di mezza giornata nel giardino scolastico e nel territorio locale vicino alla scuola
Costi: Euro 170,00 a classe
Organizzatore: Guida GAE Schiassi Stefano