Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Orientata Bosco della Frattona

www.parchiromagna.it
 

I tecnici dell'Hub di NBFC - National Biodiversity Future Center in visita nella Vena del Gesso Romagnola

Una giornata nei siti di monitoraggio del progetto Meiogypsos

(27 Gen 25) Giovedì 23 gennaio abbiamo avuto il piacere di ospitare i tecnici dell'Hub di NBFC - National Biodiversity Future Center, impegnati nelle prime settimane dell'anno a visitare gli Enti beneficiari dei bandi a cascata del Centro e le Aree protette nelle quali si realizzano i progetti.

Giorgio Scarnecchia, della segreteria tecnica, e Norma Rosso, professionista del mondo della comunicazione, hanno avuto così modo di conoscere i luoghi in cui stiamo svolgendo i monitoraggi del progetto "Meiogypsos - meiofauna delle acque carsiche della Vena del Gesso Romagnola".

La visita è stata una importante opportunità di scambio di idee, condivisione del lavoro finora svolto e valorizzazione della collaborazione tra l'Ente Parchi e Biodiversità - Romagna e l'NBFC.

Il progetto "Meiogypsos - meiofauna delle acque carsiche della Vena del Gesso Romagnola" è finanziato nell'ambito del programma di ricerca del Centro Nazionale della Biodiversità "National Biodiversity Future Center (NBFC)", con risorse del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e del fondo europeo NextGeneration EU.

I tecnici dell'Hub di NBFC - National Biodiversity Future Center in visita nella Vena del Gesso Romagnola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2025 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna