(Modena, 30 Ago 17) Nell'ambito dei lavori per gli interventi di ingegneria idraulica e naturalistica nella Cassa di espansione del fiume Secchia, AIPo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) informa che da lunedì 28 agosto fino al prossimo 8 settembre compreso il cantiere mobile degli interventi di taglio della vegetazione interesserà il tracciato del Percorso Natura Secchia che corre sulle arginature in destra della Cassa di espansione del Secchia.
I lavori previsti non sono compatibili con il transito sul Percorso Natura, per cui, come stabilito dall'Ordinanza n. 68/2017 della Provincia di Modena, il tratto interessato, compreso
tra l'ingresso di Marzaglia (stradello Cave Cimitero) e strada Rametto/Santa Liberata in Comune di Modena, sarà interrotto al passaggio di pedoni e ciclisti.
I lavori in questione, avviati lo scorso mese di giugno e previsti in conclusione a settembre, sono realizzati da AIPo sotto la supervisione dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale, che sovrintende al rispetto dei vincoli ambientali e indirizza le azioni di riqualificazione ambientale.