Vai alla home di Parks.it

Riserva Naturale Cassa di Espansione del Fiume Secchia

www.parchiemiliacentrale.it
 

Al via il secondo ciclo di incontri dei tavoli di lavoro della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS); Forum finale il 5 dicembre

(31 Ott 24) Dopo la prima tornata di appuntamenti degli inizi di ottobre, proseguono con il secondo ciclo gli incontri dei tavoli di lavoro per la Fase 3 e per il rinnovo della Fase 1 della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS). La CETS è lo strumento partecipato che l'Ente Parchi mette a disposizione per costruire possibili progettualità comuni con gli operatori turistici (guide, strutture ricettive e imprenditori della ristorazione) e le realtà pubbliche e private del territorio.

Il prossimo giro di incontri servirà a stendere la bozza delle proposte turistiche per la Fase 3 (operatori turistici, guide, strutture ricettive, ristorazione, sezioni CAI e tour operator della provincia di Modena) e a chiudere la raccolta delle azioni da inserire nel Piano 2025-2029 per la Fase 1 (associazioni, enti, consorzi pubblici e privati). Gli incontri sono previsti per il 4, 5 e 6 novembre a Fanano, Pievepelago, Guiglia, Rubiera e Canossa (vedi calendario allegato).

Il Forum plenario finale, destinato a definire i pacchetti turistici e ad approvare il nuovo "Piano di Azioni" da realizzare nel quinquennio 2025-2029, è stato spostato al 5 dicembre a Fanano presso l'Hotel Firenze alle ore 10.

PDF Calendario lavori Appuntamenti al Parco 2024

Tavolo di lavoro CETS a ottobre
Tavolo di lavoro CETS a ottobre
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale