Vai alla home di Parks.it
 

Safari fotografico Fipsas nell'AMP Capo Rizzuto grazie all'associazione Pinna Splash

(Crotone, 24 Nov 16) Si è svolto a Crotone, il 5 e 6 novembre u.s., il 1° Trofeo Pinna Splash di Safari fotosub, prima gara nazionale di Safari fotosub, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani del 2017.
Si tratta anche della prima gara ufficiale FIPSAS che viene disputata all'interno dell'AMP di Capo Rizzuto, organizzata dall'Associazione Pinna Splash di Crotone presieduta da Gianna Panaja.
Bisogna dare atto alla società organizzatrice che il compito è stato impegnativo, perché alla prima esperienza ed in un periodo non certo favorevole per le condizioni del mare.
Ma la fortuna premia gli audaci e, con un po di sana prevenzione, anticipando la gara al sabato si è riusciti a svolgerla nelle condizioni migliori.
E non solo gli audaci, la fortuna ha premiato anche la fiducia dei partecipanti giunti da diverse parti dell'Italia Meridionale, da Napoli a Palermo, Messina, Catania e perfino la lontanissima Sciacca, che così hanno potuto conoscere ed apprezzare le caratteristiche del posto e l'ospitalità dei crotonesi.
Il tratto di mare antistante il Camping Marinella, nel territorio di Isola Capo Rizzuto, si è dimostrato idoneo sia per la tipologia di fondale che per le strutture a terra.
Naturalmente si trattava della prima volta in quel campo gara per tutti i concorrenti, ma l'alto livello tecnico dei partecipanti, la loro esperienza e tenacia nella ricerca delle specie ittiche ha fatto si che alla fine fossero fotografate ben 52 specie diverse, compresa una specie nuova, il pesce coniglio.

Maggiori informazioni

Pubblicato il 22 novembre 2016 da Redazione FIPSAS

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Provincia di Crotone