All'interno dell'AMP Capo Rizzuto è possibile fruire di 2 percorsi archeologici subacquei
Gli itinerari consigliati possono essere di mezza giornata o giornata completa. Per ogni proposta si possono aggiungere altre attività secondo esigenze e preferenze. Ideali per gruppi e comitive numerose, ottimi per gite scolastiche.
Questa iniziativa si rivolge principalmente ai ragazzi dai 14 ai 17 anni e svolge una funzione più completa alla conoscenza dell'ecosistema marino, sarà effettuata con attrezzature sub complete.
Consente di entrare in contatto con l'ambiente marino profondo, un ambiente affascinante la cui scoperta diretta è possibile solo con immersioni ara, i gruppi saranno preparati adeguatamente e guidati da un biologo marino che illustrerà le particolarità della zona, dei popolamenti animali e vegetali presenti e risponderà alle domande che gli verranno poste.
E' previsto il rilascio di una certificazione o brevetto da parte di un'agenzia subacquea a livello internazionale.
Questa iniziativa si rivolge principalmente ai bambini dagli 8 ai 14 anni e svolge una funzione propedeutica alla conoscenza dell'ecosistema marino, sarà effettuata con maschere pinne e boccaglio.
Consente di entrare in contatto con la fascia di marea, un microcosmo molto affascinante, i gruppi saranno guidati da un biologo marino che illustrerà le particolarità della zona, dei popolamenti animali e vegetali presenti e risponderà alle domande che gli verranno poste.
E' previsto il rilascio di una certificazione o brevetto da parte di un'agenzia subacquea a livello internazionale.