Le visite guidate nel parco sono per i visitatori che oltre alla passeggiata nelle Saline di Sicciole vogliono apprendere un po' di più sulle tradizioni del posto e sulla raccolta del sale.
La visita guidata dura all'incirca un'ora e mezzo. La guida accoglie il gruppo all'ingresso principale del parco (Lera) o, per le visite al Museo dei salinai, all'entrata di Fontanigge. Il veicolo va lasciato nel parcheggio all'ingresso.
La visita deve essere prenotata precedentemente per telefono (05 6721 330) o via e-mail vodeni.ogledi@soline.si (almeno 1 settimana prima dell'arrivo). Siete pregati di compilare il modulo di prenotazione che deve essere restituito entro tre giorni dal ricevimento della domanda. Dopo l'arrivo del modulo, la prenotazione è confermata e definitiva. Se il gruppo è in ritardo di oltre trenta minuti, la visita guidata non è garantita! Il Ritardo fino a trenta minuti deve essere comunicato almeno un'ora prima del termine concordato al telefono + 386 51 233 000 (per visite a Lera) o +386 41 501 172 (per visite al Museo). Se il ritardo del gruppo non è comunicato, ci riserviamo il diritto di addebitarvi il tempo di attesa della guida di cui il costo e di € 30,00.
ATTENZIONE!
Durante i mesi estivi, non dimenticate una bottiglia d'acqua e creme solari; in autunno e inverno, l'abbigliamento deve essere adeguato a vento e pioggia! Nel parco esistono regole specifiche di comportamento per non disturbare la fauna e i salinai. Altre informazioni
Con l'aiuto del programma per i visitatori con bisogni speciali vogliamo rendere il PNSS accessibile a tutti i visitatori.