Vai alla home di Parks.it

Parco del Monte Cucco

 

Avviso riapertura gabbie per catture cinghiali in Area Parco del Monte Cucco

(Sigillo, 18 Mag 12) Misure di contenimento della specie faunistica "cinghiale" nel Parco del Monte Cucco

Avviso pubblico per gli agricoltori

La Comunità Montana Alta Umbria, in qualità di soggetto gestore del Parco Naturale Regionale del Monte Cucco,  ha disposto la riattivazione delle gabbie per le catture dei cinghiali.

Pertanto, ogni agricoltore operante in Area-Parco che abbia subito danni recenti alle proprie colture ad opera dei cinghiali, può presentare domanda per ottenere la gestione di una delle gabbie di proprietà pubblica.

Le domande verranno soddisfatte secondo le disponibilità, nel rispetto dei criteri di precedenza nella presentazione delle stesse e di rotazione.

Parimenti, ogni agricoltore operante in Area-Parco che in passato sia stato autorizzato alla gestione di una gabbia privata e abbia subito danni recenti alle proprie colture, può presentare domanda per la riattivazione della gabbia stessa.

I modelli per le domande di cui sopra, sono disponibili presso gli uffici del Parco, a Villa Anita, Sigillo, o possono venire di seguito scaricati:

Entrambi i modelli precitati sono corredati di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ex D.P.R. 445 del 2000, relativamente al danno prodotto dai cinghiali alle proprie colture.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Regione Umbria