(Scheggia e Pascelupo, 27 Ago 13) Scheggiacustica è un progetto per far rivivere i luoghi attraverso il suono. Osservatori astronomici, abbazie millenarie, piccoli borghi medievali.... Ogni luogo ha il suo fascino, la sua acustica. Ogni luogo è "Da ascoltare". Tanta musica e incontri culturali per scoprire la natura attraverso le innumerevoli possibilità che il territorio del Parco del Monte Cucco offre: passeggiate, trekking, mountain bike: Eventi espressamente pensati anche per i più anziani... Per un festival di tutti.
Programma:
Giovedì 29 agosto, presso "Le Rughe" di Fossato di Vico
Ore 21.30: Concerto di Francesca Ajmar; voce. Riccardo Bianchi: chitarra. Tito Mangialajo: contrabbasso. Francesca Ajmar è considerata una delle maggiori interpreto di jazz e di musica brasiliana in Italia.
Venerdì 30 agosto, all'Eremo di Sant'Emiliano, Scheggia e Pascelupo
Ore 21.30: Concerto di Nadio Marenco: fisarmonica. Nadio Marenco è un fuoriclasse della fisarmonica, spazia da Piazzolla a Vivaldi, dalle canzoni popolari agli indiavolati ritmi balcanici che affronta con i Rhapsodia Trio di cui è parte integrante.
Sabato 31 agosto, alla Badia diSitria, Scheggia e Pascelupo
Ore 21.00: Concerto di Ester Pavic. Ester Pavic (1989), diplomatasi sotto la guida dell'arpista Tatiana Donis, ha al suo attivo numerosi concerti sia in veste di solista che informazione da camera.