Si terrà a Castelfranco Veneto e si realizzerà in due giorni. Il primo giorno sarà caratterizzato da lezioni e discussioni, incontro con i giurati, conferenze, proiezioni dei video che partecipano alla sezione finale della manifestazione e esibizioni artistiche nelle vie cittadine. Il secondo giorno sarà dedicato nella prima parte a visite guidate ed incontri tra imprenditori mondo del turismo e della cultura dei diversi paesi partecipanti e nella seconda parte alla serata di premiazione ed alla serata di gala. I video che rappresentano il parco hanno raggiunto la finale nella sezione "Parchi" e nella sezione "Turismo Gastronomico"
"Il FIACULT – dicono gli organizzatori - si propone come un punto di riferimento a livello internazionale per la diffusione di audiovisivi legati al turismo ed alla cultura e vuol proporre in questa prima edizione italiana una serie di iniziative ed eventi in grado di offrire opportunità di comunicazione ed incontri delle diverse eccellenze internazionali turistiche culturali e imprenditoriali."
Il Festival sarà supportato da un ufficio stampa di caratura nazionale e locale di grande esperienza in modo da garantire la giusta visibilità a tutti i suoi sostenitori e sarà comunicato anche attraverso piattaforme web e social.
Il Festival che da anni si svolge in Brasile nella città di Florianopolis quest'anno per la prima volta porta la finale in Italia; grazie alla organizzazione di FIACULT Brasile, Comune di Castelfranco Assessorato alla Cultura, Marca Treviso, Treviso Film Commission, Treviso Glocal, MS MultiMedia, Associazione Carlo Sartori, 3Wlab.
http://www.trevisofilmcommission.it/film-festivals/Fiacult.html