Il Parco Nazionale delle Cinque Terre ha adottato, a partire dal 2001, una carta dei servizi, finalizzata a consentire la fruizione dei servizi erogati dall'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre e costituisce una sorta di autofinanziamento. Il ricavato della Cinque Terre Card è diretto in via prioritaria al mantenimento e al recupero del territorio nonché a consentire i servizi di mobilità all'interno del Territorio.
La Cinque Terre Card è disponibile in due versioni. Salta la coda! Acquista la Card online
Elenco delle guide ambientali escursionistiche e di guide turistiche, aggiornato dopo i corsi a Riomaggiore e Manarola
Guide del ParcoPartendo dal progetto generale già da tempo avviato dal Parco Nazionale delle 5 Terre di incentivare politiche di sostenibilità ambientale nell'agricoltura, dal giorno venerdì 18 luglio alle ore 16.30, presso gli uffici di Manarola il Parco Nazionale delle 5 Terre, nell'ambito del progetto Agenda 21 co-finanziato dal Ministero dell'Ambiente ed in collaborazione con AIAB-Liguria e ICEA (Istituto di certificazione etica ambientale) ha attivato uno sportello informativo sul tema biologico.
Lo sportello fornirà su appuntamento un servizio di informazione completo sull'agricoltura biologica e sui prodotti biologici in generale.
Lo sportello è rivolto:
Lo Sportello è aperto:
Per informazioni ed appuntamenti, rivolgersi all'ufficio Agenda 21 del Parco
Tel. 0187/760527 - Fax 0187/920872 - E-mail: ag21.parco5terre@libero.it
Il pesto è il primo prodotto completamente biologico con il marchio del Parco messo sul mercato.
Riomaggiore
Manarola
Vernazza - Corniglia
Monterosso