L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara promuove un'iniziativa di educazione alla sostenibilità destinata alle scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale.
L'iniziativa, affidata per la sua attuazione alla cooperativa Diomedea, prevede giornate di visite guidate nel territorio costiero di Villasimius con attività di educazione ambientale, divulgazione naturalistica e interpretazione ambientale da svolgere presso il Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità (CEAS) - Centro Visite dell'AMP, ubicato al Porto Turistico di Villasimus, che è stato rinnovato nel suo allestimento.
L'obiettivo è promuovere il territorio e l'area marina di Villasimius sensibilizzando le scolaresche alla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, alla conoscenza dell'ecologia e della biologia degli ambienti marini e costieri oltreché promuovere l'uso sostenibile della fascia costiera.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numeri 392/5579307 - 392/5579372 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o scrivere all'indirizzo: diomedea@hotmail.it