Il Comune di San Dorligo della Valle-Občina Dolina, in qualità di Organo gestore della Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra-Dolina Glinščice, ha affidato la gestione del Centro visite della Riserva naturale Val Rosandra alla Società cooperativa Rogos.
Per prenotare una visita guidata è necessario compilare il "Modulo di prenotazione delle attività" e inviarlo via mail a info@riservavalrosandra-glinscica.it.
I costi delle guide sono riportati nella "Offerta didattica".
- Modulo prenotazione/Rezervacijski obrazec
- Offerta didattica
- Didaktična ponudba
Informazioni e prenotazioni Centro visite della Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra Bagnoli della Rosandra-Boljunec, 507 - 34018 San Dorligo della Valle-Dolina (TS) tel. +39 329/1286325 e-mail: info@riservavalrosandra-glinscica.it - www.riservavalrosandra-glinscica.it
La Val Rosandra-Dolina Glinščice divenne famosa agli inizi del ventesimo secolo quando venne scoperta dai rocciatori. Gli impervi versanti della valle si rivelarono di gran interesse anche per i più esperti alpinisti in quanto offrono punti con difficoltà addirittura del sesto grado classico (ottavo grado UIAA), a solo mezz'ora di cammino dall'abitato. Sono più di 520 le vie attrezzate nella valle che attirano numerosi rocciatori da tutte le parti del mondo, perchè fruibili anche d'inverno. Tutte le associazioni sportive degli alpinisti portano i loro allievi qui a prendere dimestichezza con le pareti.